Skip to content
narrow screen wide screen auto screen Increase font size Decrease font size Default font size blue color orange color green color

Unità Pastorale di Botticino

U.S.O. Stampa E-mail
Scritto da administrator   

Unione Sportiva Oratorio

L’USO è la società di riferimento per lo sport in oratorio.
Il suo compito è quello di coordinare tutte le attività sportive che si praticano in oratorio.
Non solo l’insegnamento di una pratica sportiva è nei compiti dell’USO,ma è suo dovere insegnare ed educare i suoi atleti a valori come l’amicizia e il rispetto verso tutti.
Per questo compito cerchiamo di avvalerci di persone che oltre ad essere preparate sul piano sportivo devono avere anche quella sensibilità educativa ed essere in grado di trasmettere questi valori.
L’USO Botticino da qualche anno porta avanti un progetto sportivo-educativo rivolto soprattutto ai bambini che praticano calcio.
Nella nostra società abbiamo due squadre formate da bambini nati nel 2000 una ,e l’altra nati nel 2001.
Queste squadre partecipano al campionato provinciale del C.S.I. nella categoria “POLISPORTIVO”ottenendo ottimi risultati.
Da quest’anno il C.S.I. obbliga le società iscritte al campionato “POSLISPORTIVO” a partecipare a manifestazioni chiamate FESTE POLISPORTIVA dove si ritrovano tutte le squadre iscritte per gareggiare tra di loro,e questo è molto impegnativo sia per i ragazzi che per i genitori,però serve a coinvolgere le famiglie nella pratica sportiva dei figli.
Anche se ci rivolgiamo specialmente ai bambini non scordiamo i genitori cercando di coinvolgerli in tutte quelle attività che vanno dal preparare le merende dopo le partite ad aiutare nel corso dei vari tornei.
Abbiamo anche una squadra che partecipa al campionato C.S.I. nel girone “ELITE” che sarebbe la serie “A” della categoria con alterne fortune.
Da qualche anno ci rivolgiamo ai bambini dell’asilo,ottenendo buoni risultati; con un corso di avviamento allo sport ,avvalendoci di una professionista che insegna loro i primi rudimenti delle attività sportive e del gioco di squadra.
L’USO ogni anno organizza tornei sia per i bambini che per gli adulti con un gran dispendio di energie e perciò siamo sempre alla ricerca di persone volonterose che vogliono entrare a far parte di questa società.

Piazza IV Novembre n° 2 - BOTTICINO SERA

Telefono Cellulare 348-7074760 

Sito web: http://usobotticino.jimdo.com/

AddThis Social Bookmark Button