RINASCE L'ACR A BOTTICINO Stampa E-mail
Scritto da administrator

L’Acr è...”
...una proposta educativa che crede nella capacità dei ragazzi di essere protagonisti della propria crescita umana e cristiana. Attraverso adeguate esperienze formative e una vita di gruppo ricca e coinvolgente si propone di educare i ragazzi:

- al dono di sé
- alla responsabilità
- all’incontro personale con Cristo
- a vivere la Chiesa
L’Acr è Azione Cattolica dei Ragazzi.
...gruppo di ragazzi
Il gruppo Acr è composto da bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che sono chiamati a farne parte attraverso una scelta libera e personale. Nel gruppo i ragazzi e le ragazze trovano lo spazio per valorizzare in pieno i propri doni. Sperimentano l’accoglienza, l’ascolto dell’altro, l’incontro con le famiglie e la comunità, la gioia dell’amicizia vera e del perdono. Il gruppo favorisce l’incontro dei ragazzi con la persona di Gesù e con la Sua Parola.
...gruppo associativo
L’Acr è esperienza associativa. Il ragazzo: sceglie di “starci” con una adesione personale; percorre un cammino comune a quello di tanti altri acierrini, cresce in compagnia di educatori preparati e appassionati. L’Acr è strutturata in gruppi che seguono itinerari e proposte diversificate secondo gli archi di età.
…gruppo di Chiesa
Il gruppo Acr vive con consapevolezza la sua appartenenza alla Chiesa, nella concretezza della vita della parrocchia e dlela diocesi. Il cammino di fede proposto e relaizzato nel gruppo Acr, è un cammino di Iniziazione Cristiana: aiuta, cioè, ciascun ragazzo a prepararsi all’incontro personale con Cristo nei sacramenti, nella vita della Chiesa, nel servizio ai fratelli, nella scoperta e risposta lla propria vocazione