narrow screen wide screen auto screen Increase font size Decrease font size Default font size blue color orange color green color

Unità Pastorale di Botticino

La luce della compassione Stampa E-mail
Scritto da administrator

“THE LIGHT OF COMPASSION”

dedicato a Sant' Arcangelo Tadini di Yuroz

Al tempo del Rinascimento,”Renaissance” la Chiesa Cattolica ha usato la pittura come strumento per promovere la religione cristiana.
La pittura ha raccontato la storia biblica. La gente piuttosto incapace a leggere, conosceva visualmente la storia della Sacra Bibbia.
In questo quadro “ La Luce della Compassione” presentata dal pittore Armeno Yuroz, presenta la vita d’un uomo vissuto nel 1846-1912 che ha dedicato la sua vita a dare conforto e felicità alle persone in bisogno. Quest’uomo è ARCANGELO TADINI.
Quindi Tadini è l’uomo di Dio. L’uomo appassionato dell’amore di Dio, l’uomo del popolo.

La compassione del santo Tadini è presentata con il mazzo di rose blu. Il colore blu è symbolo del cielo dice Yuroz.
Un colore salvifico che guarisce psycologicamente mentalmente e spiritualmente. Le rose sono symbolo d’amore.
Quindi quando questi due elementi vengono insieme creano la compassione tramite il tuo amore.
Pala Sant'Arcangelo Tadini
Pala Sant'Arcangelo Tadini Durante l’innondazione A. Tadini ha creato la cucina dove dava da mangiare con propri soldi a più di trecento persone al giorno.
Tante famiglie, donne e figli, soffrivano per mancanza di lavoro. A. Tadini, creato la fabrica della seta per dare lavoro ai suoi parrocchiani. Pala Sant'Arcangelo Tadini
Pala Sant'Arcangelo Tadini Ha aperto la scuola per i piccoli per studiare mentre le madri lavoravono.
Arcangelo Tadini usato il suo pensiero, la sua fede e Chiesa per aiutare chi era nel bisogno.
La fondazione della Congregazione religiosa l’ha aiutato a svolgere questa opera.
Pala Sant'Arcangelo Tadini
Pala Sant'Arcangelo Tadini Guidava non solo con la religione e la S. Croce, ma anche la compassione umana. Yuroz ci mostra la S. Croce a forma di Rose.
Le religiose con le rose nella mano, mostra la loro compassione verso la gente.
La mano aperta è la parte piu importante di questo quadro; perchè symbolizza la dedizione dell’uomo verso gli altri con la Compassione.
Pala Sant'Arcangelo Tadini
Pala Sant'Arcangelo Tadini Le rose offerte a mani aperte ma vuote; hanno bisogno d’un aiuto – la realta di oggi.
Il bisogno della compassione non è solo per oggi, ma per il futuro. Yuroz ci mostra questa idea nella figura della bambina che cerca di uscire delle braccia della mamma per prendere la rosa. La compassione del futuro. Pala Sant'Arcangelo Tadini
Pala Sant'Arcangelo Tadini Quelli che sono stati fortunati ricevendo la rosa blu da Tadini per continuare la loro vita con Compassione.
Yuroz ci mostra la luce scesa dal cielo che copre la meta di A. Tadini. Questo per dire Tadini santo, si; ma rimane una creatura umana.
Tadini e un uomo santo per la sua compassione verso gli altri.