SPAZIO FOCUS Stampa E-mail

PROGETTO “SPAZIO FOCUS”

SPAZI PER PREADOLESCENTI DI SUPPORTO ALLO STUDIO E DI  AGGREGAZIONE LABORATORIO CINEMATOGRAFICO

PER PREADOLESCENTI
Il progetto Spazio Focus  è rivolto ai ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado di Botticino Sera, Mattina e San Gallo e agli adolescenti del territorio. SPAZIO FOCUS, finanziato con un contributo della l. 23/99 Regione Lombardia e con un contributo della Parrocchia, è un progetto che prevede, nelle giornate del martedì e del venerdì dalle 14.00 alle 17.00 presso le Parrocchie di Botticino Mattina e Botticino Sera, la presenza di figure educative che accolgono i ragazzi con l’obiettivo di offrire loro momenti aggregativi strutturati e spazi di supporto allo studio.  Nella frazione di San Gallo, ad oggi, il progetto sta promuovendo momenti di incontro rivolti agli adolescenti nella giornata del mercoledì dalle 17.30 alle 19.00.
Spazio Focus prevede inoltre un supporto  educativo  anche ai gruppi di giovani di tutte e tre le frazioni.

LABORATORIO CINEMATOGRAFICO

All’interno delle proposte di Spazio Focus, prende inizio il LABORATORIO per la realizzazione di un CORTOMETRAGGIO.

CORTO... è l’occasione che aspettavi!!!
La possibilità di poter mettere in video la tua voglia di  comunicare. Cosa faremo?!?
Gireremo un film … le inquadrature, la scala dei piani e dei campi,  scriveremo un film: che cosa è un soggetto e una sceneggiatura; creazione di semplici storie … la troupe cinematografica, ruoli e competenze.
Conosceremo e utilizzeremo le attrezzature e tecniche di ripresa elementari ma basilari per la produzione di un audiovisivo.
Momenti, tecniche elementari ed uso delle attrezzature della post-produzione … E poi … NE GIREREMO UNO NOI!!!