Unità Pastorale di Botticino

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Attività di doposcuola

E-mail Stampa

Da alcuni anni nei nostri oratori si svolge l'attività di "doposcuola", promossa dalle parrocchie dell'Unità Pastorale.
L'attività è aperta a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1°, che necessitano di essere seguiti nello svolgimento dei compiti o nell'apprendimento della lingua italiana.


Per l'anno scolastico 2015-16 gli incontri si tengono  il MERCOLEDI' dalle ore 17,30 alle h 18,30 presso l'oratorio di Botticino Sera e il GIOVEDI' dalle ore16 alle 17 presso l'oratorio di Botticino Mattina.
Chi fosse interessato può iscriversi gratuitamente presso la segreteria dell'oratorio di Botticino Sera, completando il modolo firmato dai genitori.


Noi volontari del doposcuola facciamo un appello ai compaesani: abbiamo bisogno di persone disposte ad affiancarci, in quanto gli impegni di studio e di lavoro rendono difficile garantire costante la nostra presenza. Ci rivolgiamo ai giovani a partire dai 16 anni e anche agli adulti; sarebbe gradita la collaborazione di insegnanti in pensione. Chi fosse interessato può lasciare il proprio nominativo e recapito alla segreteria dell'oratorio di Botticino Sera. Crediamo molto in questo progetto e speriamo possa continuare perchè, oltre all'aiuto offerto è anche occasione di incontro e di scambio con e tra bambini e ragazzi provenienti da diverse realtà geografiche, i quali portano un bagaglio variopinto di esperienze.
Ricordiamo che il servizio offerto è per la comunità e della comunità. Nasce da un attegiamento di dono e di responsabilità verso gli altri, attraverso il quale ognuno diviene parte attiva nella promozione del benessere degli altri e della comunità.

 

 

La partecipazione è GRATUITA.

Informazioni presso Segreteria Oratorio, a Botticino (030 2692094).

AddThis Social Bookmark Button