Il Papa a Botticino PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator
Mercoledì 02 Settembre 2009 12:54

Il Papa a Brescia, Botticino e Concesio

In queste ore è stato reso noto il programma di massima della visita di Benedetto XVI che si svolgerà nella giornata di domenica 8 Novembre p.v.

Benedetto XVITra le altre visite in programma, Brescia e Concesio, una ci riguarda da vicino perchè il Santo Padre visitera la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta in Botticino Sera. Il programma è stato annunciato stamattina dal Vescovo, mons. Luciano Monari, in occasione della presentazione della lettera pastorale al clero bresciano.

Ecco i dettagli della visita del Papa.

9.30: arrivo all'aeroporto di Ghedi. Di seguito, a Botticino Sera: nella chiesa parrocchiale, venerazione del corpo di Sant'Arcangelo Tadini.

10.30 Concelebrazione eucaristica in piazza Paolo VI, a Brescia, con recita dell'Angelus.

13.00 Centro pastorale Paolo VI, pranzo e sosta di riposo.

16.45 Concesio: visita alla casa natale di Paolo VI e inaugurazione della nuova sede dell'Istituto Paolo VI.

18.15 Visita alla parrocchiale di Sant'Antonino, dove fu battezzato Giovanni Battista Montini.

19.00 Partenza dall'aeroporto di Ghedi

Fonte Giornale di Brescia